MotoZoo Me Air Racing Team

Progressi importanti ad Assen in vista dell’appuntamento di Cremona

Il terzo round del Campionato Mondiale Supersport 2025 ha visto Motozoo Me Air Racing Team, squadra ufficialmente supportata da MV Agusta, scendere in pista ad Assen con entrambi i suoi piloti: Federico Caricasulo e Luke Power.

Per Power si è trattato del rientro dopo il forfait di Portimão: ancora non al 100% della forma fisica, il giovane australiano ha mostrato progressi costanti durante tutto il fine settimana, culminati con un ottimo secondo tempo assoluto nel warm-up bagnato di domenica mattina. In gara, soprattutto nella seconda manche, ha sfiorato la zona punti grazie a un passo in crescita, dimostrando di essere sulla buona strada per il pieno recupero.

Weekend in salita per Caricasulo: una scivolata in Superpole lo ha costretto a partire oltre la trentesima posizione. Nonostante ciò, il pilota italiano ha messo in mostra tutto il suo carattere, recuperando fino al 13° posto in Gara 1 e chiudendo nono in Gara 2, firmando due rimonte solide. Tuttavia, la caduta in qualifica ha compromesso le sue ambizioni di lottare per posizioni più prestigiose.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Sono molto soddisfatto del weekend di Luke: sta recuperando dall’operazione e ha dimostrato una crescita costante. Peccato per Federico, partire così indietro ha compromesso tutto il fine settimana. La moto però è molto competitiva, come si è visto dai risultati degli altri piloti MV Agusta. Sono convinto che a Cremona potremo essere protagonisti, torneremo a lottare nelle posizioni di vertice.”

#64 Federico Caricasulo: “Purtroppo la caduta in qualifica ha rovinato il nostro weekend. Partire così indietro ha reso tutto più complicato, anche se in gara siamo riusciti a recuperare posizioni importanti. La moto è competitiva e questo ci dà fiducia per il prossimo appuntamento a Cremona, dove spero di poter esprimere tutto il nostro potenziale fin dalle qualifiche.”

#68 Luke Power: “Non ero ancora al massimo della forma fisica, ma sono contento dei miglioramenti fatti. Il secondo posto nel warm-up sul bagnato è stato un bel segnale, e in Gara 2 ho avuto un passo molto buono. Sono fiducioso, sento che il feeling con la moto sta tornando e non vedo l’ora di correre a Cremona davanti ai tifosi italiani.”

Con questi segnali positivi, Motozoo Me Air Racing Team guarda con ottimismo al prossimo appuntamento, che si svolgerà sul circuito di Cremona, prima tappa italiana della stagione.

#DutchWorldSBK #WorldSSP #MotozooMeAir #MVAgustaRacing

MOTOZOO

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com