MotoZoo Me Air Racing Team

Per Motozoo Me Air Racing ottimo debutto a Phillip Island

Gran debutto quello di Motozoo Me Air Racing nel Campionato Mondiale Supersport in Australia. La squadra meratese, reduce dalla vittoria del 2023 nel World Supersport Challenge, ha disputato la sua prima corsa del 2024 con la nuova MV Agusta F3 800 RR ed il pilota Federico Caricasulo, ottenendo due splendidi quarti posti che consentono al pilota di Ravenna di tornare in Europa occupando la terza piazza in Campionato.

Quello di Phillip Island è stato un debutto davvero molto positivo. Se nelle prove Caricasulo ha ottenuto un buon ottavo tempo, è in gara che il pilota di Motozoo ha dato dimostrazione del grande potenziale di moto e squadra, rendendosi autore di una grande rimonta in gara uno, dopo essere transitato quattordicesimo al primo giro. La MV numero 64 è salita in classifica ad ogni giro, fino ad arrivare ad occupare la quarta piazza ad una manciata di giri dal termine. Gara due si è disputata su soli 9 giri, il che ha reso ancor più complicata la rimonta. Nonostante ciò, Caricasulo è riuscito ad agguantare la quarta piazza, distanziato di una manciata di secondi dal podio.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Quello di Phillip Island è stato un week end molto positivo, dove abbiamo ottenuto un risultato storico per la nostra squadra, con il quarto posto in entrambe le manche. Entusiasmante la rimonta effettuata in gara uno: dopo un avvio poco felice, Federico è riuscito a tenere un passo incredibile che gli ha consentito di superare avversari su avversari in pochi giri. In gara due stessa cosa, peccato che in questo caso i pochi giri a disposizione non gli hanno permesso di poter puntare al podio. Abbiamo avuto conferma di avere un grande potenziale a disposizione, siamo stati lì a lottare per le prime posizioni contro le più blasonate squadre ufficiali. Tornare in Europa con il nostro pilota terzo in classifica generale ci carica per i prossimi appuntamenti, siamo convinti di poter ambire a posizioni ancora più importanti”.

#64 Federico Caricasulo: “Devo dire che abbiamo disputato un grande week end, abbiamo girato su tempi davvero ottimi. L’unico neo è stato esserci qualificati “solo” in ottava piazza, cosa che ci ha obbligato a rimontare durante la gara. In entrambe le manche siamo stati molto veloci, tanto che nei pochi giri a disposizione abbiamo rimontato di parecchie posizioni. Sono molto soddisfatto perché, anche se eravamo solo al primo appuntamento della stagione con moto, squadra e pilota nuovi, siamo stati molto competitivi. Considerando che abbiamo ampi margini di crescita e tanto lavoro da fare, sono convinto che potremo dire la nostra nei confronti dei favoriti del Campionato”.

MOTOZOO

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com