Motozoo Me Air Racing Team protagonista a Donington
Il Motozoo Me Air Racing Team archivia il round britannico di Donington Park con grande determinazione e risultati incoraggianti, confermandosi come la migliore squadra tra quelle equipaggiate con MV Agusta nel weekend del #UKWorldSBK.
Mattia Casadei è stato protagonista di due gare solide, chiuse rispettivamente in ottava e decima posizione, mentre Luke Power, autore di prestazioni velocissime, è stato frenato dalla sfortuna in gara 2 dopo un promettente sabato.
Le qualifiche avevano evidenziato il potenziale di Casadei: con un passo da prima fila, il pilota italiano ha trovato traffico nei suoi due giri veloci, perdendo quei decimi decisivi che gli avrebbero potuto consegnare una meritatissima pole position. Nonostante ciò, è riuscito a piazzarsi in quarta posizione in griglia, distanziato di meno di due decimi di secondo dal poleman e ha poi dimostrato il suo valore in gara.
In gara 1, Casadei ha chiuso ottavo, mentre in gara 2 ha saputo recuperare dalla diciassettesima posizione dopo una partenza difficile – ancora una volta condizionata dalle note difficoltà delle MV Agusta allo scatto da fermo – fino a tagliare il traguardo in decima posizione.
Luke Power, da parte sua, ha mostrato un ottimo ritmo per tutto il weekend. In gara 1 ha concluso 19°, sfiorando la zona punti e lasciando intravedere il potenziale per risultati più ambiziosi. In gara 2, però, è stato suo malgrado coinvolto nella caduta di Tuuli a pochi metri dal via, dovendo ritirarsi prematuramente nonostante un ottimo spunto iniziale.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Siamo soddisfatti delle prestazioni, anche se resta il rammarico per quello che sarebbe potuto essere. Mattia ha dimostrato un gran passo, soprattutto in rimonta. Se riuscissimo a risolvere i problemi in partenza, potremmo ambire a posizioni ancora più importanti. Luke ha avuto un grande ritmo per tutto il weekend, avrebbe sicuramente meritato di concludere gara 2 in zona punti. Ci conforta il fatto di essere la miglior squadra MV Agusta del weekend: significa che il lavoro che stiamo facendo va nella giusta direzione.”

#40 Mattia Casadei: “Sono abbastanza contento del risultato, in qualifica probabilmente senza traffico avremmo potuto partire ancora più davanti. In gara ho dato tutto, ma le partenze ci penalizzano sempre troppo. In gara 2 ho dovuto rimontare dalla diciassettesima posizione: difficile fare di più. Ma ci siamo, e possiamo lottare per posizioni importanti.”

#68 Luke Power: “È stato un weekend positivo a metà. Il mio passo era davvero buono, e in gara 1 ho lottato fino all’ultimo. In gara 2 sono partito bene, ma purtroppo sono stato colpito dalla moto di Tuuli ed è finita subito. Peccato, avevamo il potenziale per fare un ottimo risultato. Guardiamo con grande fiducia al prossimo appuntamento in Ungheria.”
Il prossimo appuntamento per Motozoo Me Air Racing Team sarà il round ungherese di Balaton Park, circuito new entry del Mondiale Superbike, dove la squadra è pronta a tornare a lottare con ancora più determinazione per la zona punti.