MotoZoo Me Air Racing Team

Mattia Casadei è il nuovo pilota di Motozoo Me Air Racing Team

Motozoo Me Air Racing Team è lieto di annunciare l’ingaggio di Mattia Casadei come nuovo pilota per il Campionato Mondiale Supersport 2025. Il pilota riminese debutterà con i colori della squadra meratese a partire dal round di Misano Adriatico, in programma dal 14 al 16 giugno 2025.

🏁 Biografia e principali risultati di Mattia Casadei

Nato nel 1996 a Rimini, Mattia Casadei è uno dei talenti più solidi del motociclismo italiano. Cresciuto nel Campionato Italiano Velocità, ha costruito una carriera internazionale costellata di ottimi risultati:

Campione del Mondo MotoE 2023, con 5 vittorie e 5 podi complessivi in stagione.

34 podi totali e 11 vittorie in MotoE, su 73 gare disputate tra il 2019 e il 2023.

Partecipazione al Mondiale MotoE nel 2024, dove si è classificato secondo.

Nel 2025 gareggia nel Campionato Mondiale MotoE dove attualmente è in testa alla classifica con 36 punti dopo due gare disputate.

Partecipazione alla Junior GP classe Moto2 nel 2024, dove si è classificato secondo.

Partecipazione a due appuntamenti del Campionato Mondiale Supersport 2022 con MV Agusta ottenendo come miglior piazzamento due ottavi posti.

Casadei porta con sé un bagaglio importante di esperienza internazionale, velocità e capacità di adattamento, elementi che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “Siamo molto felici di accogliere Mattia nella nostra squadra. È un pilota di grande talento, che ha già dimostrato il suo valore a livello mondiale. Siamo certi che potrà darci un contributo importante, sia in termini di risultati che nello sviluppo tecnico della moto. Con l’arrivo di Mattia, vogliamo continuare a essere protagonisti e guardare con ambizione al futuro.”

Mattia Casadei: “Ringrazio Fabio Uccelli e Motozoo Me Air Racing Team per questa opportunità. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel Mondiale Supersport. Partiamo ovviamente da metà campionato, non sarà facile ma arrivo con grande entusiasmo e con la voglia di dare subito il massimo. Misano è una pista speciale per me, correre lì per il debutto con il team sarà un’emozione unica. Ringrazio inoltre il Team LCR MotoE, dove proseguirò comunque per l’intera stagione, che mi ha consentito di cogliere l’opportunità di scendere in pista anche con Motozoo da qui alla fine del Campionato!”

Motozoo Me Air Racing Team dà il benvenuto a Mattia Casadei e si prepara con entusiasmo alla prossima sfida tricolore del calendario WorldSSP.

 

MOTOZOO

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com