MotoZoo Me Air Racing Team

Ancora punti per Motozoo a Most: ritmo gara positivo, si guarda con fiducia a Misano

Il quinto appuntamento del Campionato Mondiale Supersport 2025, svoltosi sul circuito di Most in Repubblica Ceca, ha rappresentato un banco di prova significativo per il Motozoo Me Air Racing Team, supportato ufficialmente da MV Agusta. Nonostante le condizioni meteo variabili durante le prove, la squadra ha mostrato segnali positivi in vista del prossimo round di Misano.

Le qualifiche, disputate in condizioni di pista difficili, hanno visto Federico Caricasulo ottenere il 9° tempo, mentre Luke Power ha chiuso 18°, segnando un buon miglioramento rispetto ai round precedenti.

In Gara 1, entrambi i piloti sono stati penalizzati dal degrado degli pneumatici nella seconda metà della corsa: Caricasulo, dopo una prima parte molto competitiva, è stato costretto al ritiro per il degrado eccessivo delle gomme. Stessi problemi anche per Power che ha lottato con determinazione fino alla bandiera a scacchi, chiudendo 22°, nonostante le condizioni critiche della gomma.

Gara 2 ha mostrato segnali molto più incoraggianti: Federico Caricasulo, autore di una buona partenza, è stato penalizzato per jump start, dovendo scontare due long lap penalty che lo hanno relegato nelle retrovie. Nonostante ciò, ha mantenuto un ottimo ritmo per l’intera gara, recuperando fino a chiudere in undicesima posizione, con tempi sul giro tra i migliori in pista. Luke Power, partito male, ha reagito con determinazione e con un passo gara solido, risalendo fino a sfiorare la zona punti. Senza il problema allo start, l’ingresso in top 15 sarebbe stato alla sua portata.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing Team: “È stato un weekend complesso, ma che ci ha dato conferme importanti. In Gara 1 purtroppo la scelta della gomma ci ha penalizzati, mentre in Gara 2 entrambi i piloti hanno dimostrato il potenziale nostro e della MV Agusta. Federico ha avuto un gran passo anche con due long lap da scontare, mentre Luke ha reagito con grande determinazione. Guardiamo con fiducia alla prossima gara: a Misano Adriatico, la nostra seconda gara di casa, vogliamo essere protagonisti.

#64 Federico Caricasulo: “È stato un weekend con alti e bassi. In Gara 1 abbiamo sofferto molto con il degrado delle gomme, che mi ha costretto al ritiro. In Gara 2, nonostante la penalità per jump start, ho avuto un buon passo e sono riuscito a recuperare fino all’undicesima posizione. La moto ha un ottimo potenziale e sono fiducioso per Misano, dove vogliamo ottenere un risultato importante davanti al nostro pubblico.”

#68 Luke Power: “Le condizioni variabili del weekend hanno reso tutto più complicato, anche se io mi trovo bene con il bagnato. In Gara 1 ho faticato con il grip dopo un avvio molto positivo, ma ho portato a termine la corsa. In Gara 2, dopo una partenza difficile, ho trovato un buon ritmo e ho recuperato diverse posizioni. Il feeling con la moto è cresciuto, sono soddisfatto di quanto fatto in gara due. Ora ci concentriamo su Misano, dove vogliamo fare un altro passo avanti.”

Motozoo Me Air Racing Team lascia Most consapevole del proprio valore e pronto a tornare in pista a Misano, dove l’obiettivo sarà quello di concretizzare il potenziale mostrato con risultati di prestigio davanti al pubblico italiano.

 

#CzechWorldSBK #WorldSSP #MotozooMeAirRacingTeam #MVAgustaRacing #FedericoCaricasulo #LukePower

MOTOZOO

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com