MotoZoo Me Air Racing Team

Motozoo Me Air Racing debutta nell’UAE SSP e SSTK Championship

Proseguono le novità per Motozoo Me Air Racing che, oltre alla partecipazione al World Supersport Championship, al Campionato Europeo Velocità in Salita ed al Manx Gran Prix, già nel mese di Febbraio debutterà in pista nel Campionato Supersport degli Emirati Arabi.

La squadra meratese lo farà con il forte pilota italiano Saska Totaro, vincitore di ben tre titoli nel Campionato degli Emirati Arabi: nel 2018-2019 Campione dell’UAE Ducati Cup, nel 2019-2020 nell’UAE Superbike Championship, titolo riconquistato nella stagione 2021-2022. Oltre a questo, per Totaro un secondo posto nel UAE Superbike Championship nel 2022-2023 ed un terzo posto nella stagione 2020-2021.

La carriera del pilota italiano vanta anche la partecipazione, ad inizio carriera, nel Campionato Italiano Supersport, Superbike ed Honda Trophy con buoni risultati, prima di trasferirsi a gareggiare dapprima in Sud Africa nel Campionato Supersport e poi nel Campionato Endurance, ed infine la sua presenza in pianta stabile nel Campionato degli Emirati Arabi.

Da segnalare la partecipazione al Bol d’Or Classic nel 2019.

Oltre al pilota italiano, sempre con i colori di Motozoo Me Air Racing, gareggerà anche il pilota locale Marwan Almuhairi, in classe Superstock. Trentunenne, Almuhairi ha iniziato a gareggiare nel 2009 mentre in questo 2024 debutterà nel Campionato Nazionale dedicato alle Superstock.

Questo il calendario delle gare dell’UAE National Championship, che si disputano tutte presso l’Autodromo di Dubai:

11/02/2024

02/03/2024

30/03/2024

20/04/2024

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Le attività sportive di Motozoo Me Air Racing si stanno ampliando velocemente, complici gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi anni. Sono nate molte opportunità, molti piloti ci hanno contattato per poter gareggiare con noi. A noi è piaciuta l’idea di collaborare con Saska Totaro nel Campionato Supersport degli Emirati Arabi, un’area in forte espansione dal punto di vista del Motorsport e dove vediamo un futuro di grandi prospettive. Totaro è da anni protagonista nei Campionati degli UAE, dove è stato assiduo frequentatore delle vette delle classifiche. E’ un pilota forte, veloce e di grande esperienza, siamo certi che potremo fare molto bene in un Campionato che per noi sarà una novità e in cui ci cimenteremo accompagnati come sempre dal nostro entusiasmo, professionalità e voglia di essere protagonisti”.

Saska Totaro, pilota Motozoo Me Air Racing in UAE: “Sono davvero entusiasta di poter gareggiare quest’anno con Motozoo Me Air Racing nell’UAE Championship. Quello negli Emirati è un campionato in crescita e di grandi potenzialità, sono felice che una squadra del livello di Motozoo abbia deciso di cimentarsi in questa nuova avventura. Sono convinto che il nostro livello di competitività sia già molto buono, anche se la squadra non ha esperienza diretta sul circuito di Dubai. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Marwan Almuhairi, pilota Motozoo Me Air Racing in UAE: “Non vedo l’ora di scendere in pista con Motozoo Me Air Racing per la mia prima stagione nel Campionato Superstock UAE. Avere il supporto di una squadra di grande esperienza e di prestigio, protagonista nel Campionato Mondiale Supersport, è di sicuro un buon punto di partenza in questa stagione di debutto nella categoria; la loro esperienza e la loro professionalità sicuramente mi saranno di aiuto. Sono convinto di avere tutte le carte in regola per ben figurare”.

MOTOZOO

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com