Per Motozoo un weekend complesso al Balaton Park
Il round ungherese del Campionato Mondiale Supersport ha visto Motozoo Me Air Racing Team protagonista di un fine settimana impegnativo, ricco di ostacoli ma anche di segnali positivi da parte dei suoi due piloti: Mattia Casadei e Luke Power.
Mattia Casadei ha mostrato grande velocità fin dalle prove ufficiali, dove ha fatto segnare il sesto tempo assoluto, confermando il buon feeling con la MV Agusta F3 800 RR. In Gara 1, però, la sfortuna ha colpito duramente il pilota italiano: un contatto con un altro concorrente lo ha costretto al ritiro anticipato. In Gara 2, Casadei ha dato vita a una rimonta di carattere, risalendo dalla diciassettesima alla nona posizione finale, dopo un pessimo start. Una performance che evidenzia nuovamente le difficoltà in partenza che affliggono la moto, una criticità tecnica che continua a penalizzare l’avvio di gara, compromettendo il risultato complessivo.
Weekend più complicato invece per Luke Power, che ha dovuto fare i conti con problemi tecnici sin dalle prove libere, in qualifica e in gara. Nonostante le difficoltà, il giovane australiano ha lottato con determinazione, chiudendo le due manche rispettivamente al diciannovesimo e al ventiquattresimo posto.

Fabio Uccelli, Team Manager Motozoo Me Air Racing Team: “È stato un weekend che ci lascia un po’ di amaro in bocca. Mattia aveva tutte le carte in regola per puntare alla top five, ma è stato coinvolto in un incidente che non ha potuto evitare. In Gara 2 ha rimontato bene, ma dobbiamo assolutamente risolvere i problemi in partenza. Luke ha dovuto fare i conti con guasti tecnici che non gli hanno permesso di esprimersi. Ora lavoriamo duro per arrivare più preparati al prossimo round.”

#40 Mattia Casadei: “Sono dispiaciuto per Gara 1 perché avevamo il passo per stare con i migliori. In Gara 2 ho cercato di dare tutto, anche se partire così indietro rende tutto più difficile. Ringrazio la squadra per il supporto e spero di poter raccogliere di più nel prossimo appuntamento.”

#68 Luke Power: “È stato un fine settimana davvero difficile. I problemi tecnici hanno compromesso il nostro lavoro già dalle prove libere. Ho cercato di finire entrambe le gare al meglio possibile, ma non è il risultato che volevo. So che la squadra sta lavorando per risolvere i problemi e sono fiducioso per il futuro.”
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport vedrà Motozoo Me Air Racing Team impegnato sul tracciato di Magny-Cours, in Francia, dove non sarà presente Mattia Casadei, impegnato nella stessa data nel Campionato Mondiale di MotoE. A breve la squadra comunicherà il nome del suo sostituto per l’appuntamento francese.